Presentazione e integrazione pratiche edilizie online

• Servizio attivo

Servizio di Presentazione e integrazione pratiche edilizie online del Comune di Figline e Incisa Valdarno

A tutti gli interessati al deposito di pratiche edilizie o loro integrazioni

E' attivo il portale digitale per la trasmissione e integrazione delle pratiche edilizie.
Il mancato utilizzo del portale per la trasmissione delle suddette pratiche edilizie comporterà il rigetto dell’istanza. L’inserimento delle pratiche sul portale dedicato, da parte del tecnico professionista, avverrà attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Si ricorda che le pratiche relative agli interventi edilizi per le attività produttive restano di competenza dello sportello unico per le attività produttive (SUAP), e continuano ad essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma STAR della rete regionale.

E' possibile presentare una pratica edilizia.

Per accedere al servizio occorre:

• Credenziali SPID

Presentazione e integrazione pratiche edilizie online.

Procedure legate all'esito

Presentazione di una pratica edilizia.

Tempi e scadenze

I tempi della lavorazione delle pratiche edilizie variano a seconda della pratica presentata.

Per accedere al servizio clicca qui:

Uffici che erogano il servizio

Ulteriori informazioni

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n. 316 del 05/12/2022 è stato approvato l'aggiornato dei diritti di segreteria relativi ai procedimenti di competenza del Servizio Pianificazione urbanistica e Ambiente.
L’applicazione degli importi dei diritti di segreteria, riportati nell'allegato A della suddetta delibera, decorre a partire dal 01/01/2023.

Allegato A

Si comunica che con determina n. 211  (R.G.1672) del 19/12/2023,  dell'Area Gestione e sviluppo del territorio, è stato approvato l’aggiornamento delle tabelle degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria, nonché del costo di costruzione, in funzione delle variazioni ISTAT registrate nell'anno 2022, in riferimento alle categorie di interventi edilizi definite dalla L.R. n. 65/2014.
Gli importi tariffari delle tabelle si applicano alle pratiche edilizie presentate a far data dal 01/01/2024.

Importi tariffari

Condizioni di servizio