Attestazione asseverata di agibilità

  • Servizio attivo

Servizio di Attestazione Asseverata di Agibilità del Comune di Incisa Valdarno


A chi è rivolto

Rivolto a tutti i cittadini del comune di Figline e Incisa Valdarno

Come fare

L'attestazione di agibilità deve essere depositata entro quindici giorni dall'ultimazione dei lavori di finitura dell'intervento nei casi individuati dall'art. 24 comma 2 del DPR 380/01. La mancata presentazione della segnalazione, nei casi indicati al comma 2, art. 149 della LR65/2014 comporta l'applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria. L'attestazione di agibilità, compilata sull'apposita modulistica unificata, può essere inoltrata esclusivamente da parte del professionista, incaricato dal richiedente tramite procura per la presentazione digitale dell’istanza, mediante portale telematico. I documenti e gli elaborati tecnico-progettuali devono essere firmati digitalmente dal tecnico in formato .p7m
La presentazione dell'attestazione di agibilità per attività produttive deve essere effettuata tramite il SUAP.

Cosa serve

La documentazione da inviare obbligatoriamente è indicata nel portale. A questa il tecnico potrà aggiungere ogni altro documento ritenuto utile ai fini dell’illustrazione dell’intervento.

La modulistica è la seguente:

  • Modulo di attestazione asseverata di agibilità (Modello unico Regionale) scaricabile dal sito della Regione Toscana

Cosa si ottiene

Procedure legate all'esito

Informazione non disponibile

Tempi e scadenze

Informazione non disponibile

Quanto costa

I diritti di segreteria per il deposito dell'agibilità e delle agibilità parziali ammontano a  € 150,00 indipendentemente dal numero delle unità immobiliari.

Il versamento per diritti di segreteria può essere effettuato:

  • presso lo sportello della tesoreria comunale c/o Banca Intesa San Paolo, filiale di Figline Valdarno, piazza M. Ficino;
  • con versamento C/C bancario intestato alla tesoreria comunale c/o Banca Intesa San Paolo filiale di FiglineValdarno, codice IT58 T030 6905 4651 0000 0046 016;
  • con versamento C/C postale n. 25426503 IBAN IT 59 G 07601 02800 000025426503 intestato al Comune di Figline e Incisa Valdarno - Tesoreria Comunale.

Accedi al servizio

Accedi al sito della Regione Toscana per scaricare la modulistica necessaria

Uffici che erogano il servizio

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento

DPR 6 giugno 2001, n. 380 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia”, agli art. 24;
Legge Regionale 10 novembre 2014 n. 65 “Norme per il governo del territorio”, agli art.149.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale