Cos'è
Domenica 8 marzo alle ore 16.30, al Teatro Garibaldi si terrà un nuovo appuntamento della stagione Teatro Ragazzi 2025/2026 con la messa in scena di "Ozz. Della mancanza e dello stupore".
Biglietti in vendita dal 3 novembre 2025
(abbonamento turno unico)
Kanterstrasse, Teatrino dei Fondi
Drammaturgia e regia di Simone Martini.
Simone Martini, Alessio Martinoli, Elisa Vitiello in: Ozz. Della mancanza e
dello stupore.
Chi racconta una storia condivide con chi la ascolta non solo le vicende della storia stessa, le avventure, i personaggi, le peripezie ma anche e soprattutto il proprio punto di vista. Siccome noi tutti, si spera, abbiamo il nostro punto di vista, una storia appena lascia la carta su cui è scritta viene tradita.
KanterStrasse tradisce l’opera di Frank Baum, autore del Meraviglioso Mago di Oz, per renderne possibile una messa in scena che renda il “teatro” necessario e capace di tenere testa alla nostra “immaginazione” che come tutti noi sappiamo è il nostro più meraviglioso super potere umano.
La nostra Dorothy farà più o meno tutto quello che Frank Baum ci ha narrato ma lo farà a modo suo, a modo nostro, incontrando personaggi leggendari e non perdendo mai di vista il suo obiettivo principale: ritornare nel Kansas, ritornare a casa…
Scopri tutta la stagione di teatro ragazzi 2025/2026 del Teatro Garibaldi su www.teatrogaribaldi.org!
I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del teatro, nei punti vendita Box Office Toscana e sulla piattaforma online di TicketOne.
A cura di Comune di Figline e Incisa Valdarno.