Luna Park per il Perdono di Figline e Incisa, aperto il bando per l’organizzazione. Candidature entro il 12 giugno, via pec

Indetta la procedura per selezionare due progetti relativi alle tradizionali attrazioni durante le feste , che si terranno dal 30 agosto al 3 settembre a Figline e dal 13 al 17 settembre a Incisa

23 Aprile 2024

In occasione delle Feste del Perdono 2024 di Figline e di Incisa, che tradizionalmente si svolgono tra fine agosto e settembre, il Comune ha indetto un Avviso pubblico per selezionare due progetti relativi all’organizzazione dei tradizionali Luna park.

COSA È RICHIESTO

Per entrambe le manifestazioni è richiesto l’allestimento di una pluralità di attrazioni dello spettacolo viaggiante classificate come piccole, medie o grandi (in base all’art. 4 della l. 337/1968), tali da costituire un’area aperta al pubblico e dedicata al divertimento, all’aperto. È richiesto un organizzatore responsabile e gestore, al quale saranno intestate l'autorizzazione e la concessione di suolo pubblico.

Possono essere previste attività complementari di mezzi attrezzati (operatori commercio itinerante) per la vendita di dolciumi, di zucchero filato, di pop corn e di somministrazione di alimenti e bevande.

COLLOCAZIONE E DATE ATTIVITÀ

Per quanto riguarda il Luna park a Figline, l'area individuata è piazza della Libertà, con data di apertura venerdì 30 agosto 2024 e data di chiusura il 3 settembre.
Saranno ammesse da un minimo di 15 a un massimo di 31 attrazioni medie e grandi, oltre ad un massimo di 5 piccole attrazioni di dimensioni 1 m x 1 m.

Per quanto riguarda il Luna park a Incisa, le aree individuate sono via Olimpia (area parcheggi) e i Giardini della Ricciardina, con data di apertura venerdì 13 settembre e data di chiusura il 17 settembre. Saranno ammesse da un minimo 15 e massimo 30 attrazioni medie e grandi, oltre ad un massimo di 5 piccole attrazioni di dimensioni 1 m x 1 m.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Gli operatori economici ammessi alla selezione devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- iscrizione al registro imprese della Camera di Commercio per l’attività di spettacolo viaggiante;
- possesso della licenza per l’esercizio dell’attività di spettacolo viaggiante, rilasciata dal Comune sede legale dell’impresa.
I suddetti requisiti devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Per presentare il progetto deve essere utilizzato il modulo apposito (disponibile qui) .

Dopo averlo compilato e corredato di firma digitale del legale rappresentante dell’impresa o da soggetto delegato, il modulo deve essere trasmesso entro le ore 23:59 di lunedì 12 giugno via pec,  all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it utilizzando la casella di posta elettronica certificata dell’impresa o del soggetto delegato.

La PEC di invio dovrà riportare il seguente oggetto:
“NON APRIRE- All’Ufficio SUAP: progetto avviso pubblico LUNA PARK PERDONO FIGLINE 2024”
oppure
“NON APRIRE- All’Ufficio SUAP: progetto avviso pubblico LUNA PARK PERDONO INCISA 2024”

Il progetto deve comprendere obbligatoriamente, a pena di esclusione:
- l’indicazione delle singole attrazioni da installare con specifica della tipologia,
- la documentazione fotografica delle attrazioni,
- le planimetrie con indicate le misure di ingombro,
- l’elenco delle manifestazioni similari organizzate negli ultimi 5 anni.

ASSEGNAZIONE

I progetti saranno valutati da un'apposita commissione.
La valutazione, e la relativa graduatoria distinta per ciascuno dei due Luna park, verrà effettuata attribuendo un punteggio massimo di 30 punti sulla base dei seguenti criteri:
- qualità del progetto proposto in termini di progettazione e razionalizzazione degli spazi con particolare riferimento all’armonizzazione del progetto generale con l’area di ubicazione del luna park (massimo 10 punti);
- qualità del progetto in relazione alle attrazioni dello spettacolo viaggiante che saranno installate (massimo 10 punti);
- esperienza organizzativa in iniziative similari come da curriculum negli ultimi 5 anni (massimo 10 punti); nr. allestimenti precedenti (massimo 10 punti).

A parità di punteggio si procederà al sorteggio.
La graduatoria sarà approvata con successivo atto entro 15 giorni e pubblicata sull’Albo pretorio online del Comune.

Per eventuali ricorsi, è necessario procedere entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria e con le stesse modalità previste per la presentazione delle domande.

Per ulteriori informazioni, per la modulistica e per il bando completo:
clicca qui

23/04/2024, 18:55