Cos'è
Sabato 18 ottobre alle ore 21, al Ridotto del Teatro Comunale Garibaldi si terrà un concerto della stagione concertistica 2025/2026 dal titolo "Fogli d'album", un concerto in memoria di Giuseppe Fricelli.
Centro Arte Vito Frazzi
GIORGIO CASCIARRI, tenore
PAOLO ZAMPINI, flauto
(fuori abbonamento - ingresso gratuito)
Il concerto vedrà protagonisti artisti di rilievo nazionale e internazionale: la pianista Daria Aleshina, collaboratrice del Conservatorio di Firenze e del Maggio Musicale Fiorentino; il tenore Giorgio Casciarri, applaudito nei più importanti teatri del mondo tra cui La Scala di Milano e il Metropolitan di New York; il pianista Primo Oliva interprete versatile e raffinato, protagonista di un’intensa attività concertistica e didattica; il pianista Pietro Rigacci, concertista, compositore e docente di fama; il flautista Paolo Zampini concertista apprezzato in ambito internazionale, già direttore del Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze.
Giuseppe Fricelli, nato a Figline nel 1948, ha portato il nome della sua città in tutto il mondo con oltre duemila concerti, incisioni, premi, collaborazioni teatrali e didattiche. Il concerto vuole essere un momento di memoria viva, nel segno della musica, per riscoprire e celebrare la grandezza umana e artistica di un figlinese illustre.
Scopri tutta la stagione concertistica 2025/2026 del Teatro Garibaldi su www.teatrogaribaldi.org!
A cura di Comune di Figline e Incisa Valdarno.