Invito all’ascolto dei concerti della stagione del teatro

Ridotto del Teatro* - Ingresso gratuito

Cos'è

L’ “invito all’ascolto” che il Coro del Teatro Garibaldi organizza per approfondire i testi, le musiche, il contesto storico e gli autori dei brani della Stagione Concertistica del Garibaldi, è un’occasione per tutti di scoprire il mondo della musica e ascoltare i concerti da spettatori più consapevoli. A curare i sei appuntamenti è il direttore del Coro, Alessandro Papini, che di volta in volta trova (e racconta) quale sia il fil rouge che unisce i vari autori e le opere nel programma dell’Orchestra della Toscana.

Questa volta l'Invito all'Ascolto è dedicato al Concerto dell'Orchestra della Toscana, in programma la stessa sera alle 21 con la seguente scaletta:

DIEGO CERETTA, direttore
FILIPPO GORINI, pianoforte

Wolfgang Amadeus MozartSinfonia n. 1 in mi bemolle maggiore, K. 16; Concerto n.20 per pianoforte e orchestra in re minore, K. 466; Sinfonia n. 41 “Jupiter” in do maggiore, K. 551

Ulteriori info sul concerto qui

Prenota un posto gratuito per partecipare all'"Invito all'ascolto"

*per la natura dei luoghi, l’accesso può essere problematico per le persone con ridotta mobilità

A tutti e, in particolare, a chi vuole approfondire la stagione concertistica del Teatro comunale Garibaldi di Figline

Teatro Comunale Garibaldi

Piazza Serristori, 11, 50063 Figline Valdarno FI

Ulteriori dettagli

18:00 - Inizio evento