Capitolo Primo

La nuova Biblioteca di Incisa compie un anno. Celebriamo il primo anno di attività con un pomeriggio di musica e libri in giardino, venerdì 12 luglio.

Cos'è

Nel luglio scorso è stata inaugurata la nuova sede della Biblioteca Gilberto Rovai di Incisa. Celebriamo insieme il primo anno di attività con un pomeriggio di musica e libri in giardino!

Venerdì 12 luglio, dalle ore 18, saranno ospiti della biblioteca due artisti locali: il chitarrista Cristian Marsili, che proporrà un viaggio musicale dal XVII secolo ai giorni nostri, e lo scrittore Andrea Butini, autore di un’acclamata saga dark fantasy in tre volumi pubblicata nei mesi scorsi per Mondadori.

Un'occasione per trascorrere qualche ora in biblioteca in modo diverso, aperta a chi la frequenta tutti i giorni, a chi solo ogni tanto e a chi non l'ha ancora visitata. La partecipazione è gratuita.

Il programma:

ore 18

Cristian Marsili - concerto di chitarra classica

a cura dell'Associazione Scuola di Musica Schumann

• Johann Sebastian Bach, Preludio e fuga in re minore, BWV 539
  • Francisco Tarrega, Adelita y Lágrima
  • Giulio Viozzi, Fantasia
  • Alfonso Borghese, Sicilianuzza d'Estate

ore 19

Andrea Butini presenta

Trilogia del Sole Pallido (Mondadori)

Con l’uscita dell’ultimo capitolo, Il cerchio di luce, si è chiusa la saga dark fantasy del giovane autore figlinese. Sarà lui stesso ad accompagnarci nella foresta di Rokthan, in un piccolo villaggio in cui succedono cose strane: animali che scompaiono, personaggi misteriosi e l’imminente arrivo dei pacificatori, soldati della lontana Vanhorn.

Modera: Simone Battaglini.

A tutti

Biblioteca comunale “Gilberto Rovai”

Piazzale L. Mazzanti, 10, 50064 Figline e Incisa Valdarno FI