Cos'è
Mostra fotografica "L'arte del remoto"
Ci sono luoghi dove il tempo rallenta, dove il silenzio non è vuoto ma pieno di significato. In questi spazi remoti, la natura si manifesta nella sua forma più pura: desolata e grandiosa, fragile e potente.
Qui, il deserto racconta storie di eternità, le montagne si ergono come custodi silenziosi del cielo e i fiumi tracciano percorsi che il tempo dimentica. Ogni elemento sembra danzare in un equilibrio perfetto, componendo un’opera d’arte che esiste da sempre, invisibile ai più.
L’Arte del Remoto è un invito a osservare, a scoprire la poesia del mondo dove raramente si posa lo sguardo. È un omaggio a una bellezza senza compromessi, che si svela a chiunque abbia il coraggio di rallentare e ascoltare ciò che la terra ha da dire.
Fabrizio Fortuna nasce a Roma nel 1973. Da sempre appassionato d'arte, già a 7 anni dipinge quadri con colori a olio, a 14 anni è attratto dalla pittura iperrealista, successivamente per circa 8 anni, realizza disegni iperrealisti. Appassionato di viaggi, approda alla fotografia per caso, in età matura, dove riversa tutta l'esperienza sviluppata nel disegno.
La mostra si terrà da sabato 1° febbraio 2025 a venerdì 7 marzo 2025 nei seguenti orari:
- ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 17;
- ogni venerdì dalle 21 alle 23;
- altri giorni scrivendo a: info@arnofoto.it
A cura di Circolo Fotografico Arno. Con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.