Iscrizioni asili nido 2023-2024

• Servizio attivo

Partiranno il 15 marzo iscrizioni al bando dei nidi comunali di Figline e Incisa Valdarno, che si effettueranno esclusivamente online (entro 30 aprile) e che permetteranno l’accesso alla relativa graduatoria per l’assegnazione dei  posti disponibili.

Cittadini

Partiranno il  15 marzo iscrizioni al bando dei nidi comunali di Figline e Incisa Valdarno, che si effettueranno esclusivamente online (entro 30 aprile) e che permetteranno l’accesso alla relativa graduatoria per l’assegnazione dei  posti disponibili.
Precisiamo che  da quest'anno:
"Coloro che vorranno beneficiare delle agevolazioni INPS e Regionali dovranno dichiarare già al momento della compilazione della domanda, l’importo dell’ISEE 2023 ordinario o corrente per minori".
Si ricorda che i bambini che già stanno frequentando i nostri nidi non devono ripetere l’iscrizione.

OPEN DAY

In occasione dell’apertura del bando di iscrizione ai Nidi, si potranno  visitare i Servizi per la prima Infanzia rivolti i bambini dai 3 ai 36 mesi  nelle seguenti date e orari:

NIDO D’INFANZIA “CHICCHIRULLO’ (Piazza Malgrat de Mar): e-mail: nido.chicchirullo@comunefiv.it - tel. 055 8336947
DATE: 23 marzo e 13 aprile dalle ore 17,30 alle 19,00;
NIDO D’INFANZIA “IL TRENINO” (Via Don P. Mazzolari, 3): e-mail: nido.trenino@comunefiv.it - tel. 055 9544185
DATE: 4  e 20 aprile dalle ore 17,30 alle 19,30;

NIDO D’INFANZIA ”GIRANDOLA” (Piazza Antonietta - Loc. Stecco): e-mail:  nido.girandola@comunefiv.it - tel. 055 9125245
DATE:  5 e 18 aprile dalle ore 17 alle 19.

Come fare

Le domande si effettuano registrandosi sul portale https://fiv.soluzionipa.it/ o, per chi è già registrato, autenticandosi sulla stessa pagina con le proprie credenziali.
Saranno disponibili in totale n. 71 posti per l’anno educativo 2023/24 così ripartiti nei tre nidi comunali: 25 per il nido “La Girandola” (in piazza Antonietta, località Lo Stecco; fascia d’età: 12-36 mesi); 27 per il nido “Il Trenino” (in via Don Primo Mazzolari, Figline; fascia d’età: 3-36 mesi); 19 posti per il nido “Chicchirullò” (in piazza Malgrat de Mar, Incisa; fascia d’età: 3-36 mesi). Sono valide, ai fini della redazione della graduatoria degli ammessi, le iscrizioni per i bambini nati fino al giorno della scadenza del bando (30 aprile 2023).

Lista dei documenti per procedere con le iscrizioni:

• Dati anagrafici genitore
  • Dati anagrafici bambino/a
  • Attestazione ISEE in corso di validità

Iscrizione al bando dei nidi comunali

Procedure legate all'esito

Dopo aver visionato la graduatoria bisogna procedere l'iscrizione effettiva al nido.

Tempi e scadenze

Le domande per essere inseriti in graduatoria si compilano solo online, dal 15 marzo al 30 aprile 2023

contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio