Concessione in uso degli impianti sportivi comunali

• Servizio attivo

Servizio per la richiesta della concessione stagionale o occasionale degli impianti sportivi gestiti direttamente dal Comune

Associazioni sportive

Richiesta della concessione stagionale o occasionale degli impianti sportivi gestiti direttamente dal Comune in orario extrascolastico. Gli impianti sportivi di cui è possibile richiedere la concessione sono i seguenti: palestra Matassino, palestra Leonardo da Vinci, palestra Dante Alighieri, palestra San Biagio, palestra Giorgio Vasari, area sportiva Matassino, palestra G.B. Del Puglia, palestra Martiri Cavicchi, palestra Francesco Petrarca. Le Associazioni sportive possono richiedere la concessione  previa registrazione/accreditamento, creando un proprio account con apposita username e password tramite il servizio online.
Chi richiede concessione deve essere in regola con i pagamenti delle tariffe degli anni precedenti (se in precedenza ha richiesto concessione degli impianti sportivi comunali).

Come fare

Il primo step da compiere è fare la 'Richiesta delle credenziali per le società sportive.

Dopo la registrazione e possibile l' Avvio del procedimento

La documentazione necessaria è la seguente:

• Credenziali SPID
  • Copia dello Statuto nel caso di richiesta da parte delle Associazioni, gruppi o Società sportive e copia del documento del legale rappresentante.

Concessione dell'impianto sportivo richiesto

Procedure legate all'esito

Una volta effettuate le concessioni stagionali, i soggetti titolari vengono inseriti nel software di gestione degli impianti sportivi , che servirà per determinare gli importi, che saranno addebitati alle ASD.

Tempi e scadenze

Le domande di concessione stagionale si effettuano entro il 30 giugno precedente l’inizio della stagione sportiva. Si ricorda che le domande che perverranno oltre il 30 giugno andranno in lista di attesa e che dal 10 luglio in poi si potranno richiedere le concessioni per eventi temporanei e straordinari. Entro il 31 luglio successivo viene effettuata l'assegnazione degli impianti sportivi, contemperando le richieste con le effettive disponibilità di spazi. Le domande di concessione occasionale invece vengono valutate durante tutto l'anno, previo riscontro sulla disponibilità residua degli spazi.

Per accedere al servizio clicca qui:

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Unità organizzativa responsabile