Ricerca e visura pratiche edilizie, condoni e pratiche urbanistiche

Informazioni sulla consultazione delle pratiche edilizie, dei condoni e delle pratiche urbanistiche.

Per consultare le pratiche edilizie, i condoni e le pratiche urbanistiche è necessario inoltrare:

– la richiesta di visura diretta (da utilizzare quando si è a conoscenza del numero di pratica/ condono), tramite l’invio di questo MODULO.

– la richiesta di ricerca (da utilizzare quando non si è a conoscenza del numero di pratica/ condono), tramite l’invio di questo MODULO.

Le richieste devono essere inviate con una delle seguenti modalità:
– tramite trasmissione via PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo: comune.figlineincisa@postacert.toscana.it
– consegna a mano presso lo SPORTELLO FACILE FIV del Comune nelle sedi di Figline e Incisa;
– attraverso i servizi postali al seguente indirizzo: Comune di Figline e Incisa Valdarno – Servizio Pianificazione urbanistica, Piazza del Municipio n. 5

oppure caricare sull’applicativo dedicato il modulo di richiesta diretta.

L’ufficio preposto provvederà rintracciate le pratiche e ad inoltrarle tramite pec al richiedente mediante trasmissione di file originali se le pratiche sono native digitale, mediante trasmissione delle scansioni se le pratiche sono native cartacee.

Solo in casi di estrema urgenza, motivata sulla richiesta, sarà possibile consultare personamente le pratiche native cartacee, previo appunatmento da concordare con l’ufficio preposto.

Le pratiche archiviate senza esito e quelle concluse con provvedimento di diniego non saranno oggetto di scansione in quanto, generalmente, non rilevanti ai fini della verifica di legittimità dello stato attuale.

Per la ricerca diretta delle pratiche edilizie e dei condoni consultare la pagina dedicata.

Per le richieste di ricerca, una volta completata l’indagine, l’ufficio inoltra un messaggio pec con il risultato della ricerca.

L’ufficio preposto evade le richieste entro 30 giorni della presetazione.

Pagina aggiornata il 21/08/2024