Adottati la variante al Piano Strutturale, la contestuale variante al Piano Operativo e il relativo Rapporto Ambientale. Riguardano la zona della Gaglianella a Figline (ex vivaio) lungo la SP56

La documentazione può essere visionata online oppure presso il Servizio di Pianificazione urbanistica comunale, su prenotazione allo 05591251. Ecco i tempi per presentare eventuali osservazioni

22 Maggio 2024

C'è tempo fino al 7 luglio per presentare eventuali osservazioni alla Variante al Piano Strutturale e contestuale Variante al Piano Operativo per l'intervento soggetto a convenzione lungo la S.P. 56 a Figline (zona Gaglianella, Figline), approvata in Consiglio comunale a fine aprile (con Delibera C.C. n. 24 del 23.04.2024, esecutiva ai sensi di legge) e pubblicata sul BURT n.19 del 08.05.2024 . C'è invece tempo fino al 22 giugno per prentare osservazioni al Rapporto Ambientale.

La variante - che ha per oggetto una modifica normativa al Piano Strutturale e una modifica normativa e grafica al Piano Operativo - è di iniziativa privata ed è finalizzata ad incrementare (ampliandone il perimetro, anche in modalità discontinua e con riorganizzazione delle aree pubbliche) la previsione del comparto edilizio, con destinazione direzionale e di servizio.

La documentazione relativa alla variante urbanistica e del rapporto ambientale adottati sono consultabili:
- online, cliccando qui;
- presso il Servizio Pianificazione urbanistica e ambiente su appuntamento, nella sede comunale di Incisa (in piazza del Municipio 5), da richiedere al numero 05591251 (orari di apertura: da lun a ven 8.30-13.30; mart e giov anche 15.30-18).

Le osservazioni si presentano nelle seguenti modalità:
- documento sottoscritto con firma digitale inviato tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo
comune.figlineincisa@postacert.toscana.it la data di spedizione è comprovata dalla ricevuta di conferma;
- originale cartaceo firmato presentato allo SPORTELLO FACILE FIV, nelle sedi comunali di Figline o di Incisa;
- originale cartaceo firmato inviato tramite servizio postale al seguente indirizzo:
Municipio di Incisa
Servizio Pianificazione urbanistica e Ambiente,
Piazza del Municipio n. 5 - Incisa, 50063
Figline e Incisa Valdarno (FI)

FOTO: da Google Maps

24/05/2024, 13:58