Tour de France 2024, variazioni alla viabilità e al trasporto pubblico nell’area metropolitana

La corsa ciclistica, che partirà da Firenze sabato 29 giugno, non passerà direttamente sul territorio del Comune di Figline e Incisa Valdarno

24 Giugno 2024

La 111ª edizione del Tour de France partirà eccezionalmente da Firenze sabato 29 giugno e attraverserà in quella giornata altri sei comuni della Città Metropolitana (Bagno a Ripoli, Pontassieve, Pelago, Rufina, Dicomano e San Godenzo), per chiudere la sua prima tappa a Rimini, passando per il valico dei Tre Faggi.

La corsa non passerà direttamente sul territorio comunale di Figline e Incisa Valdarno ma all’interno dell’area metropolitana ci saranno variazioni alla viabilità nei giorni della preparazione e del passaggio della “carovana”, a partire da martedì 25 giugno.

Le variazioni giorno per giorno a viabilità e trasporto pubblico locale saranno costantemente aggiornate sul portale della Città Metropolitana di Firenze a questo indirizzo: https://www.cittametropolitana.fi.it/tour-de-france-citta-metropolitana-di-firenze/

28/06/2024, 13:55