Aperto l’avviso pubblico per 3 tirocini nel settore Cultura, Biblioteca e Marketing del territorio

Dettagli della notizia

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno cerca neolaureati per un percorso formativo retribuito di sei mesi (prorogabili fino a un anno). Le candidature dovranno essere presentate entro il 12 giugno

Data:

29 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha aperto un avviso pubblico per l’attivazione di 3 tirocini non curricolari retribuiti nel settore Cultura, Biblioteca e Marketing del territorio, rivolti ai giovani laureati.

L’avviso scadrà mercoledì 12 giugno 2024 e i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti per poter presentare la domanda: diploma di laurea triennale, specialistica o magistrale, conseguita non prima dei 24 mesi antecedenti la data di attivazione del tirocinio (1° luglio 2024); non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso e non essere stato interdetto dalla nomina a impieghi presso pubbliche amministrazioni; essere inoccupato ed essere iscritto ad un Centro per l’impiego (alla data dell’attivazione del tirocinio). Non potranno inoltre presentare domanda gli iscritti ad albi professionali, coloro che già prestano o abbiano svolto attività di tirocinio presso il Comune FIV o presso altri enti e, infine, coloro che abbiano in corso o abbiano avuto con il Comune FIV rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

La partecipazione alla selezione avviene esclusivamente mediante compilazione di un modulo di domanda on-line, tramite Spid e registrandosi al portale https://www.inpa.gov.it/, e le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 del 12 giugno 2024.

Le mansioni previste per i tirocinanti che verranno assegnati al Servizio Cultura e Marketing del territorio saranno le seguenti: co-organizzazione e promozione degli eventi organizzati, attività di segreteria di eventi/manifestazioni, di marketing territoriale e di comunicazione istituzionale relativa ad eventi, servizi culturali e promozione del territorio. Per quanto riguarda invece i Servizi Bibliotecari, i tirocinanti si occuperanno di: co-organizzazione e promozione degli eventi organizzati nelle biblioteche; attività di front office bibliotecario; supporto alla gestione dei servizi bibliotecari e alla gestione del patrimonio documentario.

I tirocini avranno la durata iniziale di sei mesi con possibilità di proroga fino ad un massimo di 12 mesi; il numero di ore minimo da svolgere per ogni tirocinio è concordato tra le parti interessate in ogni singolo progetto formativo, in misura non inferiore alla media di 30 ore settimanali. Per ciascun tirocinio sarà previsto un contributo mensile di 500 euro.

Tutti i dettagli del bando e le informazioni necessarie sono disponibili sul portale InPA.


Ultimo aggiornamento

29/08/2024, 16:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale