Descrizione
Si svolgerà giovedì 27 novembre, alle 18, al Circolo Arci di Gaville (Via di Gaville, 42) l’assemblea pubblica sulla Taric. All’appuntamento, organizzato per incontrare i cittadini della frazione e rispondere a dubbi e domande relative alla nuova tariffa, saranno presenti il Sindaco, Valerio Pianigiani e l’Assessore alla Transizione Ecologica, Nazareno Betti.
La Taric richiede l’utilizzo di appositi kit dotati di Tag digitali, indispensabili per l’applicazione della tariffa corrispettiva. I kit – composti da tre contenitori, ovvero per carta e cartone, organico e residuo non differenziabile e da due rotoli di sacchi per gli imballaggi – sono distribuiti gratuitamente e possono essere ritirati entro il 30 dicembre 2025 ai due sportelli Taric presenti sul territorio, a Figline e a Incisa.
Lo sportello di Figline si trova in via Garibaldi 30 ed è aperto il lunedì e il sabato dalle 8,30 alle 13 e il venerdì dalle 13,30 alle 18,30; quello di Incisa è in piazza del Municipio 5, aperto il giovedì dalle 8,30 alle 13. Presso entrambi gli sportelli è possibile ottenere anche chiarimenti sulla nuova tariffa ed informazioni sul servizio. Quando i sacchi in dotazione saranno esauriti, si potrà richiedere una nuova fornitura allo sportello più vicino oppure presso le tabaccherie aderenti alla Federazione Italiana Tabaccai (FIT).