Proroga dei termini di scadenza per l’avviso pubblico esplorativo di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte per l’utilizzo e la valorizzazione dell’area de “Le Borra”

27 Ottobre 2023

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno è promissario acquirente del diritto di proprietà sull’area, denominata “Case Le Borra” e meglio descritta al paragrafo 2 del presente avviso, posta nel territorio comunale in prossimità del confine comunale con Cavriglia e di estensione di circa 80 Ha. L’attuale proprietario, promissario venditore, è la società E.N.E.L. Produzione S.p.a.. L’area è stata in passato utilizzata quale colmata mineraria a servizio della vicina Miniera di lignite di Santa Barbara. Intendimento dell’Amministrazione, una volta acquisita l’area al patrimonio comunale, è la valorizzazione del bene mediante l’affidamento in gestione a terzi (con la più idonea forma contrattuale) per un uso compatibile con le caratteristiche del sito e con le previsioni urbanistiche di riferimento. Il presente avviso, di carattere meramente esplorativo, ha lo scopo di acquisire idee o soluzioni progettuali utili per il successivo affidamento dell’area.

Si avvisa che i termini di scadenza per la presentazione di proposte per l’utilizzo e la valorizzazione dell’area de “Le Borra” sono stati posticipati alle ore 16:00 del 5 dicembre 2023.

Per maggiori informazioni consultare gli allegati

25/01/2024, 16:50