Liberazione di Figline e di Incisa: doppia cerimonia, il 27 luglio e il 5 agosto, per non dimenticare

Alle 11 la campana rintoccherà, in entrambe le date, in ricordo del suono che 80 anni fa significò la fine dell'occupazione nazifascista

18 Luglio 2024

Si chiama "Fermati un minuto" ed è la doppia cerimonia istituzionale - in programma il 27 luglio a Figline e il 5 agosto a Incisa  - promossa dal Comune di Figline e Incisa Valdarno insieme all'Associazione 27 Luglio e ad ANPI sezione “Aronne Cavicchi” per non dimenticare l’estate del 1944, quando le forze degli Alleati e della Resistenza misero fine all’occupazione nazifascista.

L'appuntamento per sabato 27 luglio è alle 11 in piazza Bianco Bianchi. Saranno presenti: il sindaco Valerio Pianigiani, il presidente dell’Associazione "27 Luglio"  Valerio Vannetti ed Enrico Bernardoni, del direttivo di ANPI sezione "Aronne Cavicchi" di Figline e Incisa Valdarno

Si replica lunedì 5 agosto a Incisa, in piazza del Municipio, sempre alle 11. Saranno presenti: la vicesindaca Silvia Fossati, il presidente dell’Associazione "27 Luglio"  Valerio Vannetti e la presidente ANPI sezione "Aronne Cavicchi, Gloria Mugnai.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

18/07/2024, 13:49