Gli eventi del fine settimana a Figline e Incisa Valdarno

Molti gli appuntamenti in calendario nei prossimi giorni tra sport, danza, cultura e spettacoli in piazza

21 Giugno 2024

Sport, danza ed eventi in piazza: saranno questi i temi degli appuntamenti in programma nel corso del fine settimana a Figline e Incisa.

Le vicende della “Bella addormentata nel bosco” ispireranno il saggio di danza “Il lungo sonno di Aurora” realizzato dalla Talent Academy ASD, in programma venerdì 21 giugno al Teatro Comunale Garibaldi di Figline. Allo spettacolo prenderà parte anche il gruppo di recitazione dei bambini. Il ricavato della serata andrà in beneficenza a favore del C.A.L.C.I.T. L’evento ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Per partecipare all’evento è possibile ritirare i biglietti presso la sede della “Talent Academy” di via Petrarca 26 a Figline oppure presso la biglietteria del “Garibaldi”, la sera stessa dello spettacolo, fino ad esaurimento posti. BIGLIETTI ESAURITI.

Nel fine settimana, torneranno gli appuntamenti dell’Estate al Poggio organizzata dal Circolo SMS Poggio alla Croce. Sabato 22 giugno, dalle 20, in piazza del Giaggiolo, festa delle ficattole con musica dal vivo con Emanuel Song’s. Domenica 23 giugno dalle 17 invece sarà possibile rivivere le emozioni di un tempo grazie alla mostra fotografica in piazza “Un tuffo nel passato: Poggio com’era”. L’evento ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Per info: 055.8337855-368.3299250-340.7497662.

Atmosfere western sabato 22 giugno in piazza Ficino a Figline, grazie alla “Notte country” organizzata da Pro Loco Marsilio Ficino e associazione Il sorriso di Enrico. La prima parte della serata, dalle 18 in poi, sarà dedicata a giochi per piccoli e grandi, cibo, birra e musica, mentre la seconda, dalle 21 in poi, allo spettacolo a cura di Country Braves e The Hani, presentato da Mirko Bonatti. L’evento ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Infine, tra venerdì 21 e domenica 23 giugno si torna in sella con l’associazione Time to Race ASD e la sua Scuola di Minimoto che dà la possibilità a bambini, ragazzi e adulti di approcciarsi o di migliorare la guida di questi mezzi. L’appuntamento è nel piazzale di via Kennedy a Figline dalle 9 alle 17 con partecipazione gratuita. Per info: info@timetorace.it. L’evento ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

21/06/2024, 13:41