Descrizione
Il nuovo anno inizia con le iniziative che proseguono sul territorio a partire da "Adotta un nonno 3", a cura della Compagnia delle Contrade Figlinesi e con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno: l'iniziativa ha voluto avvicinare il mondo dei bimbi a quello degli anziani in occasione delle feste natalizie. La Mostra -composta da 114 disegni, realizzati e donati da altrettanti bambini delle scuole primarie dell'Istituto comprensivo di Figline - è visitabile presso l'Asp Martelli gratuitamente tutti i giorni, fino al 6 gennaio compreso, nei seguenti orari: 10.30-12.00/15.30-18.00
Continua fino al 18 gennaio, nella Galleria FIAF in via Roma 2 a Figline (sede del Circolo fotografico Arno), anche la mostra fotografica "Portatori di zolfo" di Giulio Montini. L’esposizione è a cura del Circolo Fotografico Arno e rimarrà aperta nei seguenti orari: il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17, e il venerdì dalle 21 alle 23. Per ulteriori informazioni: info@arnofoto.it ; sito del Comune
A Palazzo Pretorio, prosegue la mostra (a cura di Comune e e Sistema Museale del Chianti e del Valdarno Fiorentino) dedicata allo studioso, narratore e storico dell’arte Magherini Graziani, nel centenario della sua scomparsa. Per saperne di più, visita il sito del Comune.
Ecco gli orari di apertura fino al 26 gennaio:
- ogni sabato e domenica ore 10-13 e 15-19;
- 6 gennaio (Epifania) ore 10-13 e 15-19.
Venerdì 3 gennaio secondo appuntamento con la “Notte in biblioteca”, dalle 19 del venerdì alle 9 del sabato, negli spazi della Biblioteca Comunale Gilberto Rovai a Incisa, con il laboratorio notturno per bambini (8-11 anni). I posti sono limitati. Iscrizione obbligatoria sulla piattaforma dedicata.
Lunedì 6 gennaio infine appuntamento con lo spettacolo acrobatico “La Befana arriva dall’alto” in Piazza Ficino, alle ore 15:30. L'evento è a cura della Pro Loco “Marsilio Ficino” e chiuderà il programma delle festività.
Si ricorda che, laddove non diversamente indicato, gli eventi sono organizzati dal Comune di Figline e Incisa Valdarno. Per la programmazione completa si rimanda al sito del Comune di Figline e Incisa Valdarno e, in particolare, al calendario collocato in homepage nella sezione “Eventi”.