Elezioni e Referendum

Dettagli della notizia

ModalitĂ  di voto, informazioni generali su elezioni e referendum, dati elettorali

Data:

05 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale - Anno 2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si svolgeranno le consultazioni elettorali per l'elezione dei membri spettanti all'Italia nel Parlamento Europeo, per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Figline e Incisa Valdarno. L’eventuale turno di ballottaggio si terrà il 23 giugno 2024.
Per le forze politiche interessate, al fine di agevolare la presentazione delle candidature alla carica di Sindaco e della lista dei candidati alla carica di consigliere comunale si mettono a disposizione:

Modulistica elezioni comunali 2024

Istruzioni per la presentazione delle candidature

Indicazioni per la presentazione delle candidature a Sindaco e Consigliere comunale e delle liste elettorali

Domande Frequenti

Elezioni Europee 2024

Esercizio del diritto di voto per l'elezione dei membri del parlamento europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini dell'unione europea residenti in Italia.
Di seguito info e modulistica

Informativa in italiano

Modulo italiano

Other languages form

Information - english version

Information - version française

Informationen - Duitse versie

Voto da parte degli studenti fuori sede in occasione delle elezioni europee del 2024

Gli studenti che per motivi di studio si trovano in un comune di una regione diversa da quella del comune di iscrizione elettorale, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni europee, possono esercitare il voto "fuori sede" presentando domanda al comune nelle cui liste elettorali sono iscritti entro e non oltre domenica 5 maggio 2024, utilizzando l'apposito modulo disponibile cliccando qui e consegnandolo all'Ufficio Protocollo in una delle seguenti modalitĂ :
- email protocollo@comunefiv.it
- PEC all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it
- presso lo Sportello FacileFIV - Ufficio Protocollo nell’orario di apertura al pubblico, disponibile cliccando qui
La domanda di ammissione al voto fuori sede può essere revocata entro il 15 maggio 2024, presentandola in forma scritta, all'Ufficio Protocollo con le medesime modalità sopra descritte.

Avviso ricerca scrutatori

Gli interessati alla nomina di scrutatore, se iscritti all'Albo delle persone idonee all'Ufficio di scrutatore di seggio elettorale, possono manifestare il proprio interesse compilando il modulo disponibile qui e consegnandolo entro l'8 maggio all'Ufficio Protocollo in una delle seguenti modalitĂ :
- email protocollo@comunefiv.it
- PEC all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it

Raccolta firme e referendum

Tutte le informazioni sulle raccolte firme in corso sono disponibili qui

Dati elettorali online

Eleonline

10/04/2024, 13:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterĂ  a migliorare il servizio!

Dove hai incontrato le maggiori difficoltĂ ?1/2