Due opere artistiche in dono al Comune di Figline e Incisa Valdarno

Dettagli della notizia

Sabato 28 dicembre la cerimonia di donazione da parte di Giovanni Pratesi. Inaugurazione della nuova targa all'ingresso della Fondazione

Data:

24 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Sabato 28 dicembre, alle ore 11, presso la Fondazione Giovanni Pratesi in Piazza Marsilio Ficino a Figline si terrà la cerimonia di donazione di due opere a favore dell'Amministrazione comunale di Figline e Incisa Valdarno da parte di Giovanni Pratesi.

"Accogliamo con grande gioia la duplice donazione di Giovanni Pratesi", dichiarano il sindaco Valerio Pianigiani e l'assessore Dario Picchioni. "Entreranno a far parte del patrimonio comunale due importanti lavori legati all'arte che vedono protagonista la storia del nostro territorio. Sia il dipinto di Cristofano Dell'Altissimo raffigurante Marsilio Ficino che il busto di Platone attribuito ad Andrea da Fiesole fanno parte di quel percorso che lega da sempre la nostra città alla valorizzazione del patrimonio artistico".

In contemporanea, durante la cerimonia, verrà inaugurata una nuova targa all'ingresso della Fondazione Giovanni Pratesi.


Ultimo aggiornamento

24/12/2024, 10:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale