Salta al contenuto principale

“Come tu mi vuoi”: Pirandello chiude la stagione di prosa 2023-24 del Garibaldi

Dettagli della notizia

Sabato 6 e domenica 7 aprile, Lucia Lavia sarà la protagonista del capolavoro dell’autore siciliano, nell’adattamento di Gianni Garrera e del regista Luca De Fusco

Data:

03 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Sarà “Come tu mi vuoi”, un classico di Luigi Pirandello, lo spettacolo che chiuderà la 51a stagione di prosa 2023/24 del Teatro Comunale Garibaldi. Il capolavoro della maturità del grande autore siciliano arriverà sul palco del teatro figlinese sabato 6 (ore 21) e domenica 7 aprile (ore 16.30), grazie all’adattamento di Gianni Garrera e Luca De Fusco, che nell’occasione porteranno in scena Lucia Lavia, figlia di Gabriele Lavia e Monica Guerritore e a sua volta attrice affermata. Un testo aspro, ostico e anche misterioso in cui la protagonista, L’ignota, interpretata proprio dalla Lavia, appare completamente diversa nelle due fasi dello spettacolo, dividendosi tra la ballerina e cortigiana Elma nel primo atto e Cia, stereotipo della moglie borghese, nel secondo. Ma chi è veramente L’Ignota? Forse, come dice lei stessa, non è altro che “un corpo senza nome”, di certo è un’animale da palcoscenico, che nella danza e nel vino trova espressione di sé, arrivando a confondere i confini tra realtà, sogno, immaginazione e ricordi, dove la sua vicenda diventa, come spiega il regista Luca De Fusco, “un percorso simile ad una navigazione nella nebbia con pochi fari all’orizzonte”.

BIGLIETTERIA - Biglietti interi da 8 a 27 euro, riduzioni per studenti, under 26, under 35 e over 65, soci Coop, Mutua Valdarno Fiorentino e Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia e possessori della Carta dello Studente. Lo spettacolo del sabato sera è incluso negli abbonamenti del turno B, quello di domenica pomeriggio nel turno D. I biglietti per tutti gli spettacoli del Teatro Garibaldi sono sempre disponibili in prevendita sul circuito Ticketone (solo a prezzo intero e con costi di prevendita) e presso i punti vendita Boxoffice Toscana e a Figline presso Unicoop Firenze (con riduzioni e costi di prevendita). La biglietteria del teatro (Piazza Serristori, 12 – tel. 055.952433) è aperta nei tre giorni precedenti la data dello spettacolo dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Negli orari di apertura è possibile acquistare i biglietti (senza costi di prevendita) per ciascuno degli spettacoli in calendario al Teatro. Tutte le informazioni su Teatro Comunale Garibaldi.


Ultimo aggiornamento

29/08/2024, 15:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri