Descrizione
Il Comune di Figline e Incisa Valdarno informa che è stato indetto un bando pubblico per selezionare 3 aziende agricole che parteciperanno al mercato agricolo locale con concessione temporanea di posteggi delle dimensioni di 3 metri per 3 metri.
Le concessioni avranno una durata variabile, da un minimo di 1 mese a un massimo di 4 mesi; eventuali domande relative ad occupazioni per periodi temporali inferiori a un mese o superiori a quattro mesi saranno escluse.
L’iniziativa mira a promuovere la vendita diretta di prodotti agricoli locali, sostenendo le imprese agricole del territorio e offrendo ai cittadini l’accesso a prodotti freschi, di qualità e a km zero. Possono presentare domanda gli imprenditori agricoli singoli o associati che rispondano ai requisiti indicati nel bando in allegato.
Modalità e scadenze per la presentazione della domanda
Per presentare domanda deve essere utilizzato il modulo allegato.
La domanda, firmata digitalmente dal titolare/legale rappresentante dell’impresa o da soggetto delegato (nel caso deve essere allegata procura speciale), deve essere trasmessa all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it utilizzando la casella di posta elettronica certificata dell’impresa o del soggetto delegato (nel caso deve essere allegata procura speciale) entro le seguenti date:
- 20 gennaio 2025 ore 12:00 per inizio concessione entro il 15 febbraio 2025
- 20 marzo 2025 ore 12:00 per inizio concessione entro il 15 maggio 2025
- 20 maggio 2025 ore 12:00 per inizio concessione entro il 15 giugno 2025
- 20 luglio 2025 ore 12:00 per inizio concessione entro il 2 settembre 2025
- 20 settembre 2025 ore 12:00 per inizio concessione entro il 15 ottobre 2025
- 20 novembre 2025 ore 12:00 per inizio concessione entro il 15 dicembre 2025
Con determinazione della funzionaria responsabile può essere disposta la chiusura anticipata del bando nel caso di assegnazione delle 3 concessioni; similmente, nel caso si rendessero liberi altri posteggi, con determinazione potrà essere riaperto il bando.
La PEC di invio dovrà riportare l'oggetto: “All’Ufficio SUAP: avviso pubblico MERCATO AGRICOLO LOCALE – POSTEGGIO STAGIONALE”.
Saranno considerate irricevibili e quindi escluse le domande prive della sottoscrizione (mediante firma digitale oppure con firma autografa nell’originale scansionato e accompagnato da fotocopia del documento di identità del sottoscrittore) e/o presentate fuori dai tempi e/o non presentate in via telematica e/o relative alla vendita di merceologie non corrispondenti alle tipologie ammesse.