Autumnia 2024, confermata la piazza delle associazioni. Come richiedere uno stand

In piazza Bonechi, gazebo a disposizione per promuovere le proprie attività o raccogliere fondi. Domande entro le 12 del 2 ottobre

18 Settembre 2024

Uno spazio gratuito per farsi conoscere nei giorni di Autumnia oppure proporre attività di autofinanziamento. Anche quest’anno piazza Bonechi si prepara a diventare la “piazza delle associazioni” in occasione di Autumnia 2024, la manifestazione dedicata ad Ambiente, Agricoltura e Alimentazione e organizzata, per il 25° anno, dal Comune di Figline e Incisa Valdarno. Ed è proprio per procedere all’assegnazione degli spazi che, fino alle 12 del 2 ottobre, sarà possibile presentare domanda di assegnazione di uno degli stand (gazebo coperti, di 4x4 metri, con la base in legno e dotati di illuminazione, allacciamento all’energia elettrica, tavolino e sedie), messo gratuitamente a disposizione dal Comune. Possono richiederlo sia le associazioni di volontariato che le parrocchie, in qualità di Enti Ecclesiastici con rilevante valore di aggregazione e di volontariato, che operano nel territorio comunale.

Gli assegnatari saranno liberi di allestire a piacimento lo stand assegnato, purché garantiscano l’apertura venerdì 8 novembre dalle 16 alle 22, sabato 9 novembre dalle 10 alle 22 e domenica 10 novembre dalle 10 alle 20. L’allestimento, invece, dovrà essere completato tra le 10 e le 15 di venerdì 8 novembre.

Il modulo di domanda, dovrà essere compilato e consegnato entro le ore 12 del 2 ottobre a mano presso gli sportelli FacileFIV del Comune di Figline e Incisa Valdarno (apertura: da lunedì a venerdì in orario 8.30-13,30; martedì e giovedì anche 15:30-18:30) oppure inviato tramite pec all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it. Sarà necessario specificare le attività associative che, attraverso l’eventuale raccolta fondi portata avanti durante la manifestazione, saranno finanziate nel 2025 e quelle da svolgere in occasione di Autumnia. A questo proposito, è possibile richiedere anche l’utilizzo del palco 6x5 che sarà allestito in piazza Bonechi. Nel caso in cui le domande ricevute superino i posti disponibili, gli stand saranno assegnati dando priorità ad associazioni e parrocchie che hanno espresso la volontà di condividere lo spazio con altre organizzazioni aderenti e agli iscritti all’Albo comunale delle associazioni o al registro nazionale del Terzo settore (RUNTS).

Per ulteriori dettagli si rimanda all’Avviso pubblico .

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio cultura al numero 055.9125311 e all’indirizzo cultura@comunefiv.it.

18/09/2024, 13:42