Approvazione graduatoria dei beneficiari del bonus sociale idrico integrativo per l’anno 2023

Notizia relativa all'approvazione graduatoria dei beneficiari del bonus sociale idrico integrativo per l'anno 2023

17 Luglio 2023

Si comunica che, con Determinazione del Responsabile del Servizio Sociale, Scuola e Sport n. 932 del 13.07.2023 è stata approvata la graduatoria dei beneficiari del bonus sociale idrico integrativo per l'anno 2023,comprensiva dei seguenti allegati:

• allegato "A" comprendente i n. 267 nominativi ammessi al beneficio, ivi collocati secondo l'ordine crescente del valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) e, a parità di valore ISEE, secondo l'ordine cronologico di presentazione della domanda sulla piattaforma online;
  • allegato "B" comprendente i n. 19 nominativi, esclusi dal beneficio, per mancanza dei requisiti, documentazione obbligatoria mancante o non conforme.

In ottemperanza al Regolamento dell'Unione Europea n. 2016/679 in materia di trattamento dei dati personali e di privacy, per motivi di riservatezza la graduatoria è pubblicata senza nominativo, ma con il numero identificativo reso noto al momento dell’invio della richiesta sulla piattaforma online.

Accanto alla posizione in graduatoria è pubblicato l'ammontare del relativo rimborso riconosciuto ad ogni beneficiario. I fondi disponibili hanno consentito un rimborso a ciascun beneficiario pari al 58,46% della spesa lorda sostenuta nell’anno 2022 diminuita dell’importo del bonus sociale idrico nazionale calcolato.

L’elenco dei beneficiari con l’ammontare del rimborso spettante è trasmesso all’Ente Gestore (Publiacqua) che provvederà direttamente all’applicazione dell’agevolazione all’utente in bolletta, anche per il tramite dell’amministratore del condominio per le utenze condominiali.

05/02/2024, 11:19