Da luglio pausa estiva per lo “Psicologo on the road” a Figline e Incisa. Il camper tornerà in strada dal 16 settembre al 17 ottobre

Dettagli della notizia

Dopo il break, la terza edizione del progetto "Psicologo on the road", finanziato dal Comune per i suoi cittadini, proseguirà ancora per un mese . Tre gli appuntamenti settimanali con i professionisti dello Studio Psiche

Data:

27 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Pausa estiva, da luglio, per il camper dello “Psicologo on the road” di Studio Psiche, ripartito lo scorso aprile per la sua terza edizione progettuale e che tornerà sul territorio comunale il 16 settembre.

Il servizio si svolgerà, fino al 17 ottobre, come sempre il martedì (durante il mercato) in orario 10-13 e il giovedì in orario 15-18 a Figline, all'ombra della torre di Palazzo Pretorio (in Vicolo libri); il venerdì (durante il mercato) in orario 10-13 a Incisa, in via Olimpia. In quelle stesse date e fasce orarie, per chi è sprovvisto di prenotazione sarà comunque possibile richiedere informazioni o fissare il proprio appuntamento negli slot disponibili.

Inoltre, il camper farà un'ulteriore tappa territoriale anche nel piazzale dell’Istituto Superiore “Giorgio Vasari”, per offrire consulenze gratuite (autorizzate dai genitori, per i minorenni) o sessioni di mindfulness anche ai suoi studenti, in date che di volta in volta saranno concordate con la dirigenza scolastica, per aiutarli a superare l'ansia da valutazione di fine anno o da esami.

Obiettivo: sensibilizzare al tema della salute mentale offrendo un sostegno psicologico professionale nei luoghi del territorio di maggiore affluenza: i mercati e le piazze. Come nelle precedenti sessioni, sono previste 5 sedute gratuite a persona, finanziate dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e dedicate ai suoi residenti, che potranno prenotare le loro consulenze ai seguenti contatti: 320 0978601 e 338 9561506.


Ultimo aggiornamento

26/06/2025, 15:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale