Il Comune cerca un immobile da adibire a punto informazioni, consegna e sostituzione di contenitori per il servizio di raccolta rifiuti

Dettagli della notizia

I proprietari di immobili (dotati di ampi spazi sia interni che esterni e disponibili dall'estate 2025) devono inviare la propria candidatura e la documentazione richiesta entro e non oltre le 12 del 27 maggio. Ecco dettagli e requisiti richiesti

Data:

19 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno cerca un immobile (di superficie complessiva interna ed esterna compresa tra 750 mq e 1.350 mq) da affittare e adibire a punto informazioni, raccolta e sostituzione di contenitori per il servizio di raccolta rifiuti gestito da Alia Spa.

Nel dettaglio, quindi, dovrà essere:
- dotato di ampi spazi interni (dimensioni comprese tra 150 mq e 200 mq), in modo da contenere postazioni di lavoro (fino ad un massimo di 5) e un'eventuale sala d'attesa, oltre a magazzini per lo stoccaggio di materiali;
- dotato di spazi esterni carrabili (dimensioni comprese tra 500 mq e 1.000 mq ), in modo che sia accessibile e utilizzabile come parcheggio per utenza e operatori Alia spa (tra 400 mq e 800 mq) e per il posizionamento di mezzi (tra  100 e 200 mq). Lo spazio esterno pertinenziale da adibire a parcheggio non è da ritenere requisito indispensabile nel caso in cui l'immobile si trovi in prossimità di aree di sosta pubbliche, purché di superficie non inferiore a quanto richiesto;
- ubicato sul territorio comunale;
- essere disponibile e pronto all'uso a partire da giugno 2025 oppure entro e non oltre luglio 2025. Potranno comunque essere tenuti in considerazione anche immobili che necessitino di interventi di finitura o adeguamento;
- avere una destinazione d'uso di tipo industriale e artigianale, commerciale al dettaglio, direzionale e di servizio oppure commerciale all’ingrosso e depositi.

Per l'elenco completo dei requisiti, si rimanda allegato 1 dell'Avviso pubblico dedicato
(accessibile cliccando sulla voce "Avviso pubblico per indagine di mercato finalizzata all'individuazione di immobile da condurre in locazione per consentire al Alia servizi ambientali Spa di svolgere attività propedeutiche per il passaggio della tariffazione da Tari a Taric").
Cliccando sulla stessa voce, è possibile anche scaricare la domanda di partecipazione, il modulo per comunicare il canone d'affitto richiesto, che avrà durata di 9 mesi, e la documentazione tecnica prevista.

La documentazione deve pervenire al Comune entro e non oltre le ore 12 di martedì 27 maggio e può esser consegnata:
a mano, presso uno dei due Sportelli FacileFIV del Comune (con sede a Figline in piazza IV Novembre 3 e a Incisa in piazza del Municipio 5) dal lunedì al venerdì in orario 8:30-13:30; il martedì e il giovedì anche dalle 15:30 alle 18:30;
per posta raccomandata A/R indirizzata al Comune di Figline e Incisa Valdarno – Area Gestione e Sviluppo del Territorio – Piazza del Municipio 5 a Incisa. In caso di invio tramite corrieri privati o agenzie di recapito, questa dicitura deve essere presente anche sull’involucro all’interno del quale è stato riposto il plico.

Per ulteriori dettagli si rimanda all'Avviso pubblico dedicato .

Ultimo aggiornamento

19/05/2025, 12:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale