Descrizione
Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di ristrutturazione del giardino di via Piave che hanno riguardato la manutenzione straordinaria delle attrezzature e degli arredi e nell'ampliamneto del numero dei giochi disponibili. In particolare è avvenuta la ristrutturazione delle 11 panchine in legno già presenti, insieme a quella in plastica riciclata, la manutenzione di due giochi a molla, la sostituzione dell’attuale altalena con due biposto e l’aggiunta di una nuova torre scivolo: su tali strutture è stata posta in opera una nuova base antitrauma come da normativa vigente. Con la prospettiva di schermare il giardino dalle circostanti zone edificate, sono stati piantati cinque nuovi cipressi.
Tale intervento, programmato prima della manifestazione di Autumnia, si aggiunge a tutta una serie di riqualificazioni che l'amministrazione comunale sta portando avanti per la cura del nostro territorio ed è stato eseguito investendo circa 19.000 euro (finanziati in parte dalla Regione Toscana).
Nel mese di dicembre le attività proseguiranno con la ristrutturazione completa del Giardino di Piazza Mazzanti e di Via Olimpia a Incisa.