“CARTA DEDICATA A TE”. MISURA DI SOSTEGNO AI NUCLEI FAMILIARI IN STATO DI BISOGNO PER L’ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITA’, DI CARBURANTI O IN ALTERNATIVA, DI ABBONAMENTI AI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE. CONSOLIDAMENTO ELENCO INPS BENEFICIARI ED ESCLUSI.

Si comunica che con Determinazione del Responsabile del Servizio Sociale, Scuola e Sport n. 893 del 12.08.2024 si è provveduto a consolidare l’elenco dei beneficiari ammessi al beneficio della “Carta dedicata a te”, nonché l’elenco degli esclusi, come previsto dal Decreto del Ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, di concerto con il Ministro delle Imprese e del made in Italy, con il Ministro del Lavoro e delle politiche sociali e con il Ministro dell’Economia e delle finanze del 4 giugno 2024.

L’’INPS, decorso il termine previsto per i Comuni per il consolidamento delle liste (13.08.2024 in seguito prorogato al 21.08.2024), renderà definitivi gli elenchi entro 10 giorni (31.08.2024) e li trasmetterà in via telematica a Poste Italiane ai fini della messa a disposizione delle carte, per il tramite della società controllata Postepay.

Il Comune, come previsto dal citato decreto interministeriale, comunicherà agli interessati l’assegnazione del beneficio e le modalità di ritiro delle carte presso gli uffici postali abilitati al servizio o di ricarica per i cittadini già beneficiari della carta nel corso dell’anno 2023.

L’elenco dei beneficiari della carta, allegato, è pubblicato in maniera riservata, utilizzando per ogni cittadino il numero della propria Dichiarazione Sostituiva Unica per l’Attestazione ISEE sottoscritta nell’anno 2024.

893 CARTA DEDICATA A TE – elenco beneficiari ed esclusi

Pagina aggiornata il 26/08/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale