Descrizione
Scadrà il prossimo 13 marzo il termine per presentare la propria candidatura per un tirocinio non curriculare retribuito presso il Comune di Figline e Incisa Valdarno, nel settore Promozione cultura e marketing territoriale, rivolto a giovani diplomati.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: diploma di scuola superiore di secondo grado, conseguito non prima dei 24 mesi antecedenti la data di attivazione del tirocinio (1° aprile 2024); non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso e non essere stato interdetto dalla nomina a impieghi presso pubbliche amministrazioni; essere inoccupato ed essere iscritto ad un Centro per l’impiego (alla data dell’attivazione del tirocinio).
Tra le mansioni previste: co-organizzazione e promozione eventi, attività di segreteria di eventi/manifestazioni, attività di marketing territoriale, attività di comunicazione istituzionale relativa ad eventi, servizi culturali, promozione del territorio, attività di facilitazione digitale, attività di promozione della lettura presso le biblioteche comunali.
I tirocini hanno la durata iniziale di sei mesi con possibilità di proroga fino ad un massimo di 12 mesi; il numero di ore minimo da svolgere per ogni tirocinio è concordato tra le parti interessate in ogni singolo progetto formativo, in misura non inferiore alla media di 30 ore settimanali.
La partecipazione alla selezione avviene esclusivamente mediante compilazione di un modulo di domanda on-line, tramite Spid, entro le ore 13 del 13 marzo 2024.
La selezione dei tirocinanti avverrà, da parte di una commissione appositamente nominata, sulla base dei titoli e di un colloquio volto a verificare le attitudini del candidato rispetto all’ambito ed agli obiettivi del tirocinio.
Per ciascun tirocinio sarà previsto un contributo mensile di 500 euro al lordo delle ritenute.
Per tutti i dettagli e le informazioni necessarie è possibile consultare il bando pubblicato sul portale InPA.