Le notizie dal Comune di Figline e Incisa Valdarno

Da domani la Newsletter del Comune di Figline e Incisa Valdarno cambia la sua veste grafica, ma non nei contenuti. 

Attraverso questo strumento, infatti, ogni venerdì continuerai a ricevere informazioni su bandi, novità, eventi, iniziative e news di pubblica utilità. 

Le notizie saranno poi archiviate qui.

Per recuperare quelle passate, invece, basta cliccare qui. 

A domani!

L'Ufficio Stampa del
Comune di Figline e Incisa Valdarno

 

 

Cogliamo l'occasione, inoltre, per ricordarti che il Comune ha attivato anche altri canali di comunicazione, per permetterti di rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità


Pagina Facebook @comunefiglineincisa




Pagina Instagram @comunefiglineincisa



WhatsFIV, servizio di messaggistica istantanea tramite WhatsApp




TelegramFIV, canale Telegram




Canale YouTube




Periodico di informazione istituzionale, in distribuzione casa per casa

Hai problemi ad attivare o utilizzare uno di questi strumenti? Puoi rivolgerti al Punto Digitale Facile, il servizio di facilitazione digitale, supporto e assistenza attivato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno in accordo con la Regione Toscana per fornire ai cittadini un adeguato supporto e una mirata formazione sui servizi online della Pubblica amministrazione per favorire l’inclusione digitale e l’aumento nella popolazione delle competenze informatiche.

A Figline e Incisa Valdarno i Punti Digitale Facile (PDF) sono due e si trovano presso gli sportelli FacileFIV dei municipi comunali nei seguenti orari e giorni:

-presso il Municipio di Figline (piazza IV Novembre, 3)il lunedì, il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 13 (e il martedì anche dalle 14.30 alle 18.30);

-presso il Municipio di Incisa (piazza del Municipio, 5) il giovedì dalle 15.30 alle 18.30 e il venerdì dalle 9 alle 13.

Nel dettaglio, gli utenti possono ricevere supporto per attivare la Cie (la Carta di identità elettronica), per l’accesso ai servizi digitali sanitari regionali, a partire dalla tessera sanitaria, per l’attivazione e la consultazione del fascicolo sanitario elettronico, alla prenotazione di esami e prestazioni attraverso il Centro unico di prenotazione (Cup), ma sarà anche possibile prenotare appuntamenti in Questura per richiedere o rinnovare il passaporto.

Tra le prestazioni possibili rientrano anche l'orientamento per l’accesso ai servizi digitali scolastici, i pagamenti alle Pubbliche amministrazioni (attraverso PagoPa) e alle altre prestazioni connesse alla propria identità digitale, come lo Spid (il Sistema pubblico di identità digitale), la Cns (Carta nazionale dei servizi).

Per contatti e appuntamenti puntodigitale@comunefiv.it – centralino 055.91251

 

facebook  youtube  instagram